RIFUGIO CHAMPOLUC - ST. JACQUES
VAL d' AYAS (AO)

Il C.A.I. di Besozzo dispone di una casa a Saint Jacques 1700 m (AO) nell'alta Val d'Ayas, splendida valle ai piedi del Monte Rosa. La struttura viene messa a disposizione per gruppi di persone sia nel periodo estivo che in quello invernale.

Dispone di 41 posti letto posti:
- 20 su un piano in camere da 6 e 8 posti;
- 21 in mansarda, disposti in due cameroni;

Inoltre ci sono 4 bagni (due piani per ogni piano) con docce e acqua calda, ampio salone, cucina attrezzata, stoviglie, riscaldamento su tutti i piani, piccola cantina e un piazzale antistante alla struttura.

Non sono ammessi animali di qualsiasi genere all'interno della struttura.


Direttamente dall'accantonamento partono numerosi sentieri per una grande varietà di escursioni...c'è ne sono di tutti i tipi e tutti i gusti e di tutte le difficoltà!!!!

Champoluc - Saint Jacques (AO), come raggiungerla:
uscita autostradale di Verrés (AO), autostrada A5 Torino - Aosta, proseguire poi fino al termine della valle (da Verrés 30 km circa), oltrepassare il paese di Champoluc e raggiungere l'abitato di Saint Jacques. Attraversando poi il paesino, si raggiunge una cappelletta nel mezzo della strada, tenere la destra. Poco oltre si incontrerà un segnale di divieto di transito, prestare attenzione per la presenza di uno scomodo scolo dell'acqua! Proseguire oltre il cartello per qualche decina di metri, si troverà la struttura subito dopo un tornante, sulla destra.

Maggiori informazioni in sede C.A.I. (via Belvedere n° 7 Besozzo (Va) si accede dalla scalinata di via Adamoli aperta tutti i venerdì dalle ore 21:00 alle ore 22:30) oppure telefonando a:
 

Sede C.A.I. : 338-4743013 - caibesozzo@libero.it

Gallery:


la baita vista dalla strada

il retro, camere e cantina

la cucina

la cucina

armadio piatti e bicchieri

refettorio

camera mansarda

camera primo piano

camera primo piano

il rifugio visto dalla strada


il rifugio e i piccolo piazzale antistante


il nostro rifugio in inverno